shopify stats

Fabbrica Guinness Dublino

E’ difficile immaginare Dublino senza collegarla subito alla Guinness. La celeberrima birra Guinness e la città di Dublino sono un binomio difficilmente scindibile, infatti la Guinness è considerata il vero e proprio simbolo di Dublino e dell’intera Irlanda.

La Guinness è senza alcun dubbio la stout più famosa al mondo ed a Dublino è ovviamente la regina incontrastata in tutti i pub della città.

IMG_20141013_143022031_HDROggi, dopo varie ristrutturazioni che hanno lasciato intatte le traccie dell’evoluzione industriale subita dall’edificio, la fabbrica della Guinness (Guinness StoreHouse) è visitabile. Ben sette piani di edificio che vi faranno ripercorrere la storia della stout di Dublino fin dagli albori della sua produzione fino al suo successo internazionale.

Presso la fabbrica della Guinness è presente un negozio nel quale potrete acquistare ogni tipo di souvenir od articolo da regalo.

Poteva mancare un bar nel quale gustarsi una pinta di Guinness? Certo che no! E non poteva certo essere un bar senza personalità. Dal Gravity Bar potrete assaporare la gustosa stout irlandese e godere di una vista a 360° su Dublino e dintorni, tutto questo dal settimo ed ultimo piano in cui è stato creato un bar completamente rotondo con pareti in vetro da cui ammirare la città.

IMG_20141013_173018801_HDR

Durante la visita della fabbrica avrete la possibilità di seguire un breve corso di spillatura della Guinness. Aggregatevi ad un gruppetto di 10-20 persone e seguite le indicazioni dell’istruttore, imparete a spillare le Guinness perfetta e vi sarà anche rilasciato un simpatico diploma.

Spillatura Guinness Store House

Per dovere di cronaca, la fabbrica Guinness è l’attrazione più visitata di tutta l’Irlanda. Un viaggio a Dublino o in Irlanda non è completo senza vedere la fabbrica Guinness!