shopify stats

Escursione a Howth

Howth è un piccolo villaggio di pescatori a pochi chilometri a nord di Dublino. Si trova sulla penisola di Howth Head ed è la parte più a nord della baia di Dublino.

Porto Howth Dublino

Recentemente l’area si è sviluppata e oltre al villaggio di pescatori sono nate zone residenziali con bellissime costruzioni.

Howth si trova circa 15km a nord di Dublino ed è facilmente raggiungibile senza noleggiare un’auto, infatti è l’ultima fermata a Nord della DART, che potete prendere in diverse stazioni in città e vi porterà direttamente nel cuore di Howth in poco più di mezz’ora.

Ad Howth potrete gustarvi una deliziosa Irish Breakfast in uno dei vari ristoranti che si trovano intorno al molo ed al porto, poi potrete avventurarvi in una bella camminata seguento un sentiero che inizia proprio alla destra del porto.

Iniziate seguento la strada asfaltata, poi prendete la deviazione indicata su un sentiero che vi porterà a costeggiare tutta la parte di scogliere a picco sul mare per poi proseguire a mezza costa in direzione del Baily Lighthouse, un faro all’estremità di un lungo promontorio.

Passeggiata Howth

Se decidete di esplorare le aree un po’ più distanti dal mare vi capiterà di costeggiare bellissime proprietà immobiliari, principalmente ad un singolo piano, di recente costruzione o ristrutturazione, prima di rientrare per la stessa strada arrivando di nuovo al porto di Howth dove potrete prendere di nuovo la DART per fare rientro a Dublino.